Nel mese di maggio 2021 si sono susseguiti appuntamenti importanti con la partecipazione a fiere e workshop B2B del mondo del turismo
Primavera proficua per gli incontri con gli operatori e i professionisti del turismo grazie alla partecipazione alla fiera BIT – Borsa Internazionale del Turismo a Milano dal 9 all’11 maggio 2021 e al workshop ITWeb “Experiential Tourism & Wellness” il 26 e il 27 maggio.
Entrambe le fiere si sono svolte online su piattaforme digitali create ad hoc per l’occasione in mancanza della possibilità di incontrarsi di persona, così come stabilito dalle normative vigenti in materia di tutela e sicurezza.
I numeri e l’impatto delle fiere B2B
Con oltre 30 appuntamenti portati a termine, l’agenda di incontri B2B è stata fitta e densa di confronto con buyer provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo.
Il risultato degli incontri è estremamente positivo in quanto tutti gli operatori turistici hanno dimostrato un interesse verso la Regione del Veneto nella sua complessità e verso la Marca Trevigiana in particolare.
Questo è dovuto alla riconosciuta varietà ed esclusività delle proposte turistiche che il nostro territorio offre a livello enogastronomico, culturale, paesaggistico con i siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO (Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene e Villa Barbaro a Maser) e altresì per il turismo attivo e sostenibile all’aria aperta, specialmente con la ricca rete delle ciclovie, prima fra tutte la Greenway del Sile.
L’OGD “Città d’arte e Ville Venete del Territorio Trevigiano”, il Consorzio Città d’Arte e Ville Venete “Il Giardino di Venezia”, la rete di imprese Cycling in the Venice Garden, la rete Golf in Veneto e la rete Matrimonio all’Italiana, in rappresentanza della destinazione turistica, sono complessivamente soddisfatte dei feedback ricevuti dai colleghi italiani ed esteri nelle fiere e workshop B2B e fiduciose per la ripartenza del turismo.
Continua a seguirci nei nostri canali social ed iscriviti alla nostra newsletter settimanale per ricevere news ed approfondimenti in anteprima.