LA Marca Trevigiana ospita i KOL cinesi

Nelle giornate di lunedì 4 e martedì 5 luglio u.s. Treviso e la sua provincia sono state protagoniste della terza tappa del tour delle province che l’influencer cinese Amelie e la sua troupe stanno affrontando per la realizzazione di live streaming  e vlog che hanno lo scopo di promuovere la Regione Veneto attraverso tematismi e prodotti turistici peculiari.

Ciascun live streaming della durata di due ore, è stato organizzato da Venicepromex, agenzia per l’internazionalizzazione, in coordinamento organizzativo con gli enti locali, in questo caso FONDAZIONE MARCA TREVISO e la TREVISO FILM COMMISSION. La KOL (Key opinion leader) selezionata è Amelie che porta un patrimonio di 450.000 follower sul canale Wechat, Weibo, WeChatShipinhao e Douyin, sui suoi canali.

Oltre al live streaming, per ciascuna destinazione sarà realizzato un VLOG (montaggio di circa 4 minuti) che sarà pubblicato sulle piattaforme digitali della Regione Veneto e su quelle di ENIT (WeChat Mini Program e Shipinhao).

I topic scelti per la nostra destinazione sono stati:

  • Le Colline del Prosecco Patrimonio dell’Umanità UNESCO con intervento di Giuliano Vantaggi site Manager dell’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene UNESCO
  • L’Osteria Senzo’Oste con intervista a Cesare De Stefani
  • Il Tiramisù con degustazione e showcooking eseguito da Stefano Serafini campione del Tiramisù World Cup 2021.
  • Museo Gypsoteca Canova con intervista alla Direttrice Moira Mascotto

 

Grande soddisfazione per la diretta streaming che ha registrato il record di visualizzazioni con ben 170mila like grazie anche al contest creato sulla base di domande contestualizzate al tema della diretta e che consentivano a quattro fortunati vincitori cinesi di aggiudicarsi una visita al Museo Canova si Possagno.

 

Per seguire:

Pagina Weibo:

https://weibo.com/2095677581?refer_flag=1001030103_

Esempio Vlog (Roma):

https://weibo.com/2095677581/Kjz3s9ztL

istagram:

ciao_amelie