Asolo Art Film Festival 2021
La 39ª Edizione dell’Asolo Art Film Festival si terrà ad Asolo, uno dei Borghi più Belli d’Italia, in presenza (previa prenotazione) il 28 e il 29 agosto presso il Teatro Duse e, da remoto, ci sarà la possibilità di vedere tutti i film in concorso direttamente dal sito web ufficiale dal 23 al 29 agosto.
Tra i 600 film arrivati, provenienti da 62 Paesi in tutto il mondo, sono 77 le opere cinematografiche e i documentari entrati a far parte della fase di selezione finale.
Le categorie di Asolo Art Film Festival in concorso
Le opere selezionate si dividono tra le 2 storiche e confermate sezioni in rassegna: Film sull’Arte e Film d’Arte.
La prima categoria, Film sull’Arte, comprende film e documentari dedicati all’arte in tutte le sue forme: dall’arte visiva all’architettura ed urbanistica, dalla danza alla musica, per poi passare a teatro, design, biografie, lavori di ricostruzione storica ed interpretazione critica sui protagonisti dell’arte.
La seconda categoria, Film d’Arte, include, invece, opere audiovisive prodotte con ogni tipo di tecnologia usata come strumento di espressione artistica. La sezione racchiude anche video d’arte, di danza e di animazione e music video.
Sono inoltre previste delle Sezioni Speciali fuori concorso: “Fai della tua vita un’opera d’arte”, incentrata sul tema del festival; la sezione “Italiae”, dedicata al patrimonio italiano e la sezione “Espressioni prime”. A queste si aggiunge anche la sottocategoria “Nuovi linguaggi”.
Nella serata di domenica 29 agosto la grande attrice teatrale, cinematografica e televisiva Monica Guerritore viene insignita del Premio Duse alla carriera.
Appuntamento imperdibile dunque per tutti gli appassionati della settima arte.
Continua a seguirci per ulteriori approfondimenti ed iscriviti alla nostra newsletter.