Lo speciale di Dolomiten parla della Marca Trevigiana
Dolomiten, uno dei più antichi e famosi quotidiani in lingua tedesca dell’Alto Adige, ha dedicato un inserto speciale alla Marca Trevigiana.
I contenuti
L’inserto speciale di Dolomiten dello scorso 17 giugno 2021 ha dedicato ampio spazio alla promozione della Marca Trevigiana tra i suoi appassionati lettori.
Dal brand identificativo della Regione Veneto “The Land of Venice” parte un vero e proprio viaggio attraverso le eccellenze e tipicità del territorio della Marca Trevigiana: natura, enogastronomia, cultura, attività outdoor (cicloturismo, trekking, nordic walking, parapendio) ed esperienze esclusive incorniciate in luoghi patrimonio UNESCO, dalle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene alla Villa Barbaro di Maser.
Tra le opportunità citate nell’inserto e che la Marca Trevigiana offre, assumono grande rilievo i servizi e le location da sogno per l’organizzazione di eventi di lusso per il settore MICE come le ville storiche, i castelli, gli hotel, nonché le visite esperienziali presso i Borghi più Belli d’Italia, tra cui Cison di Valmarino e Portobuffolè.
Altri fattori di primaria importanza nella pubblicazione sono le strutture dell’ospitalità e della ristorazione locale, esempio dell’accoglienza e della tradizione veneta e, in particolare trevigiana, che si fregiano dell’onere e della responsabilità di tramandare e far conoscere ed apprezzare le peculiarità territoriali culinarie e non solo ai propri avventori.
Marca Treviso Convention Bureau per Dolomiten
Il progetto e l’inserto di Dolomiten fanno parte delle attività realizzate dalla sezione specializzata di Fondazione Marca Treviso dedicata al settore degli eventi Marca Treviso Convention Bureau che, a sua volta, rientra nella rete regionale del Venice Region Convention Bureau Network.
Marca Treviso Convention Bureau ha dunque l’obiettivo di promuovere l’incoming nella nostra destinazione, individuando e valorizzando i punti di forza, le eccellenze delle città e dei borghi del territorio della Marca Trevigiana per proporli ai professionisti del settore turistico che ancora non conoscono le potenzialità di Treviso e dei suoi meravigliosi dintorni.
Contattaci e continua a seguirci sui nostri canali social ed iscriviti alla nostra newsletter per non perdere novità ed aggiornamenti in anteprima.