Il Marca Treviso Convention Bureau è una sezione specializzata della Fondazione Marca Treviso e partecipa, in rappresentanza del Sistema Turistico Locale trevigiano, al progetto di eccellenza “Venice Region Convention Bureau Network”.
Il ruolo del Marca Treviso Convention Bureau è quello di individuare e valorizzare i punti di forza, le eccellenze della città e del suo territorio, per proporli agli operatori del settore che non conoscono le potenzialità di Treviso e provincia, considerata una piccola città d’arte ma una grande destinazione.
Il Convention Bureau rappresenta il primo punto informativo nel caso in cui si stia cercando un hotel congressuale, una dimora storica, un set cinematografico/ fotografico, location per eventi sportivi anche itineranti, wedding experiences e team building.
E’ compito del Convention Bureau, costruire un’offerta integrata adatta e interessante per i professionisti del settore, coinvolgendo le strutture e gli operatori associati, creando sinergie nel territorio, snellendo le procedure burocratiche e dando ampia visibilità qualora richiesta.
Il Marca Treviso Convention Bureau risponde a qualunque richiesta della Meeting Industry, segnalando le strutture più idonee a seconda delle richieste.
L’ESPERIENZA A IBTM BARCELLONA 2021
Con oltre 30 appuntamenti portati a termine, l’agenda di incontri B2B è stata fitta e densa di confronto con buyer provenienti da tutto il mondo.
Il risultato degli incontri è estremamente positivo in quanto tutti gli operatori turistici hanno dimostrato un interesse verso la Regione del Veneto e verso la Marca Trevigiana in particolare, meta ancora poco conosciuta ma che suscita il crescente interesse del mercato europeo ed internazionale.
Questo è dovuto alla riconosciuta varietà dell’offerta turistica che il nostro territorio sa offrire, sia da un punto di vista culturale, con i nostri musei, le ville storiche e le numerose città d’arte, che enogastronomico con una varietà di prodotti e ricette tipiche che copre tutte le stagioni.
Senza dimenticare l’apprezzato occhio di riguardo verso un turismo più attivo e sostenibile che predilige attività all’aria aperta tanto nelle zone collinari e montane, quanto in pianura e lungo i fiumi. Molto apprezzata inoltre, la ricca rete di ciclovie che copre tutta la Marca Trevigiana.
Fondazione Marca Treviso è pienamente soddisfatta dei feedback ricevuti dai colleghi italiani ed esteri presenti a questa fiera internazionale e prevede già una stagione 2022 all’insegna di una grande ripartenza per tutti i settori del comparto turistico.