Il sito internet www.prealpiflash.it raccoglie una sintesi descrittiva degli itinerari raccontati da Giovanni Carraro nel libro Prealpi Flash, le photogallery dei singoli passaggi del tracciato e una sezione di download della traccia GPS desiderata. Con questo file è possibile analizzare i dati dell’itinerario prima di partire, grazie ad uno dei numerosi software di consultazione delle tracce GPS disponibili sul mercato: evidenziare il profilo altimetrico, calcolare la lunghezza dell’escursione, leggere i punti geografici di partenza e di arrivo e visualizzare la linea del percorso comparandola con le sottostanti mappe cartografiche o foto satellitari.
Il file può essere caricato in una delle numerose App disponibili per smartphone o smartwatch oppure facendo l’upload in apposito navigatore da trekking più evoluto, di tipo palmare o da polso. Spetterà all’escursionista decidere quale sia il migliore strumento, l’importante è utilizzare sempre il GPS per tutti gli itinerari qui proposti.
Preal Flash, la guida
Prealpi Flash è una guida che spazia dalle semplici passeggiate adatte a tutti, agli impegnativi itinerari sulle vette maggiori della dorsale. 430 km di percorsi con descrizione dettagliata sull’altimetria, difficoltà, distanza, georeferenziazione, foto e approfondimenti, in uno degli scenari più belli del Veneto, da Segusino a Vittorio Veneto passando per le piccole montagne del Conegliano – Valdobbiadene Patrimonio UNESCO.
Semplici passeggiate adatte a tutti o impegnativi itinerari sulle vette maggiori della dorsale rivolti agli escursionisti più allenati. Percorsi, noti e meno noti, con particolare attenzione alla riapertura di storici sentieri.
Gli itinerari sono tutti corredati di mappe Tabacco i tracciati GPS, costituiti da 47 percorsi base più 10 varianti.
I numeri di Prealpi Flash
47 idee di escursionismo tra Segusino e Vittorio Veneto.
430 km di sentieri da percorrere a piedi con il GPS.
Tutte le informazioni nel sito ufficiale: www.prealpiflash.it