RISTORI PER LA FILIERA TURISTICA E AGRICOLA

La collaborazione tra Regione Veneto e Unioncamere del Veneto

La Regione Veneto ha messo a disposizione 8.750.000 euro che andranno a finanziare tre bandi, rispettivamente per le filiere di turismo e agricoltura, cultura e sport e sport, ovvero quelle categorie economiche duramente colpite dalle restrizioni imposte per contenere i contagi da Covid 19. I ristori saranno gestiti da Unioncamere del Veneto.

Termini di presentazione delle domande

Le domande di contributo potranno essere presentate dalle ore 10.00 del 19 luglio 2021 alle ore 18.00 del 6 agosto 2021

Bando per le filiere turismo e agricoltura

Nello specifico, il bando per le filiere turismo e agricoltura prevede una dotazione finanziaria di 2 milioni 250 mila euro che sarà suddivisa in parti uguali tra le domande ricevute e ammissibili.

Potranno richiedere i ristori le attività iscritte nel Registro delle imprese, nonché ai professionisti in possesso di partita IVA attiva, aventi una sede operativa attiva o esercitanti l’attività nel territorio del Veneto alla data della domanda.

Le parole dell’assessore regionale al Turismo, Agricoltura e Fondi UE

“Si tratta di un ulteriore aiuto concreto al mondo del turismo e dell’agricoltura – dichiara l’assessore regionale Federico Caner – Settori che, in quest’ultimo anno e mezzo hanno sofferto, anche più di altri comparti, le tragiche conseguenze dell’epidemia da Covid 19. Accanto agli aiuti attivati nei mesi scorsi, abbiamo messo a disposizione tutte le risorse disponibili per sostenere chi ha fatto del turismo e dei prodotti della terra la propria attività. In particolare chi non aveva potuto beneficiare del sostegno con provvedimenti precedenti”.