Il Consorzio Città d’Arte e Ville Venete ‘Il Giardino di Venezia’ è soggetto Capofila di un’associazione temporanea di imprese (ATI) nell’ambito del bando vinto del POR FESR 2014-2000 Asse 3 Azione 3.3.4. D.
Questa ATI, denominata ‘Treviso and the Garden of Venice’, è costituita da 16 aziende che si dedicano tutte allo sviluppo dell’incoming turistico nazionale ed internazionale per favorire la ripresa della domanda turistica in maniera innovativa e duratura.
L’ATI ha lo scopo di avviare e promuovere una aggregazione in grado di rispondere alle mutate esigenze dei turisti grazie alla realizzazione di attività mirate ai mercati obiettivo e di sostenere la competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione dei prodotti e servizi.
La destinazione turistica identificata geograficamente con l’area dell’OGD ‘Città d’arte e Ville Venete del territorio Trevigiano’ è al centro del progetto e la sua valorizzazione turistica, sia del territorio che dei prodotti turistici collegati, è il principale elemento di aggregazione delle imprese che hanno l’obiettivo comune di promuovere un’offerta turistica integrata ed organizzata.
Il progetto si lega alla destinazione stessa e si declina nei suoi principali ‘tematismi’:
-Cicloturismo e vacanza slow&green
-Turismo equestre ed ippovie
-Iniziative a supporto della Meeting Industry
-Enogastronomia e autenticità del territorio
-Ville Venete e siti UNESCO del territorio trevigiano
-Cultura, archeologia e storia
-Borghi più belli di Italia
Continuate a leggere le nostre notizie ed aggiornamenti per saperne di più sul progetto, sull’attività e sulle aziende che ne fanno parte.
Non dimenticare di visitare anche i nostri social:
Il Giardino di Venezia e Marca Treviso
Città d’Arte e Ville Venete Il Giardino di Venezia e Marca Treviso