‘Treviso and the Garden of Venice’ alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano     

Il consorzio Città d’Arte e Ville Venete ‘Il Giardino di Venezia’ sarà presente alla Borsa del Turismo di Milano (BIT) dal 10 al 12 aprile con il progetto Treviso and the Garden of Venice.

Avremo un desk all’interno degli spazi riservati della Regione Veneto e in quei giorni presenteremo tutte le novità riguardanti il progetto di cui il Consorzio è Capofila.

L’intero progetto è stato pensato ed attentamente realizzato per sviluppare l’incoming turistico nazionale ed internazionale per favorire la ripresa della domanda turistica in maniera innovativa e duratura grazie alla costituzione dell’aggregazione delle imprese più rappresentative del territorio.

L’ATI ha lo scopo di avviare e promuovere una aggregazione in grado di rispondere alle mutate esigenze dei turisti grazie alla realizzazione di attività mirate ai mercati obiettivo. Le imprese aggregate sono le vere beneficiarie del progetto di promo-commercializzazione, sono coinvolte direttamente nelle occasioni di ospitalità, nella partecipazione di incontri tra domanda e offerta, nelle iniziative che coinvolgono giornalisti, blogger e tour operator.

La valorizzazione turistica del territorio e dei prodotti turistici in coerenza con l’immagine coordinata della Regione del Veneto, è il principale elemento di aggregazione delle imprese che hanno l’obiettivo comune di promuovere un’offerta turistica integrata e organizzata proponendo servizi certi, facilmente fruibili, accessibili e comunicati in maniera personalizzata in base ai target.

La destinazione turistica identificata geograficamente con l’area dell’OGD “Città d’Arte e Ville Venete del Territorio Trevigiano” è un territorio ricco di eccellenze, di servizi, di punti di interesse storico, culturale, artistico ed enogastronomico situati nei suoi maggiori centri: Treviso, Castelfranco Veneto, Asolo, Valdobbiadene, Conegliano, Vittorio Veneto e Oderzo.

Le aziende che hanno aderito e che fanno parte di questo progetto sono:

  1. Albergo Ristorante Fratte – Fregona
  2. Cantina Rechsteiner – Oderzo
  3. Confartigianato servizi Asolo-Montebelluna – Festival del Viaggiatore
  4. Ego7 SRL – Susegana
  5. Green Sport events SRL – Treviso
  6. Hotel Fior – Castelfranco Veneto
  7. Hotel Villa Cipriani – Asolo
  8. I-HOME – Treviso
  9. Losib – Valdobbiadene
  10. OpenBike – Treviso
  11. Palazzo Brando – Treviso
  12. Prealpi Cansiglio Hiking – Vittorio Veneto
  13. Ristorante Da Gerry – Monfumo
  14. Società agricola Ca’ di Rajo – San Polo di Piave
  15. Società Agricola Dal Moro – Castelfranco Veneto
  16. The Independent Tourism Company – Treviso

 

In occasione della BIT presenteremo anche il nuovo materiale grafico di promozione del progetto composto da un leaflet con una presentazione breve i tutti i valori che intendiamo sostenere attraverso questo bando e una brochure dall’aspetto innovativo ed elegante che conterrà i dettagli delle aziende e sarà anche una guida turistica di presentazione dei nostri territori.

Continuate a seguirci sui nostri canali social per restare aggiornati su tutte le iniziative del progetto Treviso and the Garden of Venice.

 Il Giardino di Venezia

 Città d’Arte e Ville Venete Il Giardino di Venezia